mercoledì 3 aprile 2013

Moda e verde al Margutta

'Slow fashion' show: Silente e Caracol, la moda ecosostenibile.

Da tempo la moda sta prendendo sempre più a cuore due aspetti fondamentali del mondo contemporaneo:  ECOLOGIA e NATURA.  Punti cardini che vengono proposti il 7 aprile durante il Green Aperitif del Margutta dalla eco-label Silente di Francesca Iaconisi, che presenta una capsule collection con tessuti morbidi, colorati e palpabili.





Le creazioni portano il nome delle persone cui la fashion designer si ispira, pensando alle esigenze delle donne che richiedono sempre di più abiti unici dallo stile ricercato.





Ad arricchire i vari outfit ci pensano i bijoux di Caracol : ornamenti eco-contemporanei di Eleonora Battiggia.





 Punti di riferimento di Caracol è l'amore per la natura e per il riciclo della designer che sceglie per le sue 'opere' materiali riciclabili, senza sostanze nocive, ed è sempre attenta alle energie usate in fase di lavorazione.








Qualità, artigianalità e made in Italy sono tre fattori che caratterizzano queste due produzioni.
A rendere tutto più vivo ci pensano delle testimonial d'eccezione nel mondo della moda e della comunicazione: Valeria Oppenheimer (fashion writer, conduttrice e autrice della rubrica di moda 'le conseguenze della moda' RAI WB 8), Federica Pasculli (fashion editor e stylist), Martina D'Ermo (fashion blogger), Ilaria Sequino(attrice e autrice teatrale, consulente aziendale), Carmia De Ninnis (architetto olistico, esperta d'immagine, fondatrice di 'Architerica').
Se siete amanti della moda, delle novità e del vegetariano vi aspettiamo domenica 7 aprile alle 18:30 al 'RistorArte il Margutta' , Via Margutta 118, Roma.





La Signorina F.



Nessun commento:

Posta un commento