giovedì 31 gennaio 2013

Charming Chich per Abed Mahfouz

Lunedi 28 gennaio Abed Mahfouz ha presentato nella bella location di Santo Spirito in Sassia la collezione primavera estate 2013. Atmosfere futuristiche mixate con dettagli  retrò hanno caratterizzato il defilè. Gli abiti, ricchi di fascino ed eleganza, accentuano la silhouette femminile mettendone in risalto la bellezza.





I colori vanno dal nero al giallo banana crema, dal blu sky way al rosso red poppy fino al verde aloe wash. Di grande effetto sono le applicazioni floreali di varie dimensioni, arricchite da gemme che conferiscono ai vestiti un aspetto aristocratico e luminoso.

























Così Abed Mahfouz da vita allo stile Charming Chich. Punto forte della collezione sono le trasparenze create usando tessuti come il pizzo sottile e il filè.





 L'abito protagonista è sicuramente il Limited/Unlimited, caratterizzato dal taglio a sirena, color rosso porpora, ricco di pizzi chantilly, completamente adornato da paillettes opache e cristalli. Questo abito è l'emblema del connubio tra futurismo e retrò.












La Signorina F.

2 commenti:

  1. Elegantissimi e molto raffinati: per quell'abito da sposa sarei disposta a sposarmi di nuovo, ma con lo stesso marito ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Wow sono rimasta incantata, i primi sono bellissimi!

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina