domenica 30 dicembre 2012

Il nuovo Smoking!

Care followers ormai siamo giunti al termine di questo anno e tutti ci prepariamo a festeggiare il 2013 nel miglior modo possibile!
La maggior parte di noi donne avrà già scelto il vestito e gli accessori, quindi voglio dedicare questo post ai maschietti, per i quali la moda propone sempre novità e innovazioni.
Quale momento miglior per poter indossare uno smoking?! Molti pensano sia un vestito impegnativo e adatto solo a persone 'mature' ma non è cosi!
Per questa stagione tante sono le proposte degli stilisti : dai colori ai tessuti ce n'è per tutti i gusti!
I più seriosi rimangono fedeli al modello classico, tanto amato da James Bond, quelli più modaioli possono optare per un modello in velluto in varie tinte : blu, verde, viola...





Vivienne Westwood


Dolce & Gabbana

Il modello in tartan è un'opzione molto azzardata ma efficace!
Chi ha il coraggio può anche osare con le paillettes (le adoro!).

Ralph Lauren



Dolce & Gabbana


Infine per chi vuole distinguersi dalla massa e dare un tocco sportivo al proprio look consiglio lo smoking di Mason's di velluto in fantasia militare!



Ad arricchire e personalizzare l'outfit ci pensa il papillon, nei molteplici colori e fantasie con cui è possibile sceglierlo!


Chanel



Molto gettonati sono i modelli di Nicholas Tee Ruiz, artista di New York, il quale mixando arte, moda e stravaganza, ha creato dei cravattini davvero particolari!






Se ancora dovete scegliere il vostro look , nel poco tempo che vi resta approfittatene per renderlo particolare e bizzarro con questi piccoli consigli! In fondo se non si esagera a Capodanno...!
Auguri a tutti!

La Signorina F.

giovedì 27 dicembre 2012

Party Hair!

Come sono andate le feste? Vi siete abbuffate o come la sottoscritta , fissata con la linea, non avete ceduto alle prelibatissime tentazioni?
Passato il Natale, ormai tutti guardiamo al nuovo anno, con desideri e speranze da realizzare, e il pensiero più frequente nell'univesro femminile è : 'COSA METTO PER L'ULTIMO DELL'ANNO??'
Sicuramente l'abbigliamento deve essere sparkle!
(vedi  http://lesignorinediviabarberini.blogspot.it/2012/12/parola-dordine-shine.html )
Rosso, nero, oro e argento sono i quattro colori per eccellenza di questa notte!
Importante è la scelta dell'abito come lo è la scelta dell'acconciatura....eh si! per la notte più lunga dell'anno il capello raccolto non può mancare! Di gran tendenza lo chignon ... classico alto. gonfio e laccato o  basso laterale con onde morbide, oppure potete optare per una coda soffice e vaporosa.




Camilla Menounos


Katy Perry


Charlize Thèron
Jessica Simpson





Olivia Wilde

Per le più nostalgiche perfetti sono gli intrecci dietro la nuca.

Aldo Coppola

Anche la testa deve brillare!
Arricchiamola con fermagli , nastri , diademi e cerchietti preziosi ..



L'effetto SHINE  è assicurato!
La Signorina F.

lunedì 24 dicembre 2012

E che sia un .. Buon Natale!

Miei cari lettori,
il Natale è comunemente percepito come la festa delle "cose buone", vale quindi la pena di approfittare dell'atmosfera di questa giornata per tentare un' eventuale riappacificazione o per chiarire qualche malinteso. A volte, per rompere il ghiaccio basta anche un semplice biglietto di auguri, servitevi del galateo come un insieme armonico che coinvolge ogni parte di voi e vi lascia coltivare la cosiddetta "arte del saper vivere" che traspare con un gesto garbato, un sorriso, un piccolo sforzo di comprensione verso gli altri.



Concedetevi allora questa bella giornata per godervi senza altri pensieri il calore e l'affetto dei vostri cari e qui, qualcuno potrebbe obiettare che l'invasione di suoceri, cognati e zii vari non è poi il massimo della goduria. Ricordate però che spesso tutto dipende dall'ottica con cui giudicate la situazione, quindi passare una piacevole giornata dipenderà solo da voi.



Tanto per cominciare, mettete alla prova la vostra creatività: sfogliate qualche rivista per rendervi conto delle nuove idee in circolazione, ma soprattutto cercate di inventare un'atmosfera natalizia tutta vostra.



Rosso e oro sono i colori di prammatica, ma ciò non toglie che possiate sbizzarrirvi in qualche audace combinazione, scegliendo colori decisi e allegri, sempre però facendo attenzione che gli abbinamenti siano gradevoli.



Se vi piace o avete bambini, curate l'allestimento di un bell' albero natalizio o di un ricco presepio: sarete ricompensati del tempo dedicato a questa occupazione dalla gratificazione che vi daranno le esclamazione di meraviglia di chi verrà a trovarvi.


La cura principale andrà comunque riservata alla tavola, protagonista di questa giornata. Il menù dovrà, di preferenza, rispecchiare le vostre tradizioni, perché questa tra tutte le feste è quella che vanta radici più profonde. Non è comunque il caso di creare problemi tra i vari membri della famiglia: se il piatto tradizionale non è gradito a qualcuno, meglio optare per qualcos'altro e gustare il pasto in armonia ,innaffiando il tutto con un vino speciale che avrete messo da parte per l'occasione.



Non mi resta altro che augurarvi un Buon Natale!


La vostra Signorina D.

Parola d'ordine : SHINE!!

Ormai è chiaro a tutti che per la stagione invernale BRILLARE  è d'obbligo!
Ma  mai come in questo periodo dell'anno strade,vetrine, case e ABITI  s'illuminano!
Tante sono le idee per avere un look estroso e luccicante che soddisfano i gusti di ognuno di noi.
Dai glitter coloratissimi che ricoprono gli accessori, ai cristalli perfetti sia per i look più accattivanti che per le fan del bon ton, fino alla pietre per le più temerarie le proposte sono infinite. Ecco le mie per passare le feste all'insegna dello "scintillio"!
P.s. BUON NATALE A TUTTI!

Jeffrey Campbells

Accessorize

Miu Miu

Zara

Chanel


Swarovski

Dolce & Gabbana

Lanvin



Anna dello Russo for H&M


La Signorina F.

sabato 22 dicembre 2012

Valigia:croce e delizia.


Qualcuno diceva"partire e' un po' morire",certo se si pensa ai viaggi della speranza dei profughi,in cerca di fortuna o piu' semplicemente in cerca di un lavoro.
Ma,niente tristezza,concentriamoci sui viaggi di piacere,quel muoversi,allontanarsi per pura scelta,per vacanza.
I pittori futuristi hanno ben rappresentato gli stati d'animo della partenza,diverse tele catturano il movimento di un treno,delle persone ed i conseguenti stati d'animo(suggerisco di osservare le opere di Umberto Boccioni,a tal proposito).
Io non sono una viaggiatrice,non lo sono mai stata,non ho molta curiosita' riguardo posti lontani o esotici,vivo,da quai vent'anni in una bellissima citta'(Roma),che non e' la mia,non quella dove sono nata.


La abito,la ammiro,ne apprezzo il clima e le innumerevoli bellezze naturali ed architettoniche.
Torno,spesso,nella mia terra natia,il Salento ed abbraccio persone e luoghi.
Cosa metto in valigia?
In inverno e' tutto piu' difficile,i capi sono tanti e pesanti,lunghi ed ingombranti.
Cappotti,giubbini,sciarpe,cappelli,guanti,jeans,gonne,le amate giacche e camicie,golf,cardigan...e poi:collant,calzini,lingerie,borse(grandi,piccole e per la sera);scarpe,ovvero:stivali(che occupano tanto spazio!),tronchetti,ballerine e qualcosa da passeggio e per la sera,tacco 12?Trousse trucco,necessaire e accessori per ogni occasione.


D'obbligo un'idea degli outfit per ogni giorno che si trascorrera' fuori(calcolare almeno un cambio al giorno),pochi i colori ed i capi mescolabili,al via il nero(immancabile),il blu(fashion,giorno e sera),i toni del marrone e del beige,il verde ed il bordeaux(colore dell'attuale stagione)oro e paillettes per l'ultimo dell'anno!!!


In macchina o in aereo?In auto e' piu' facile stipare tutto,riempire ogni angolo,approfittare per osare un po' di piu',non ci preoccupiamo di peso e dimensioni dei nostri bagagli.
Per una partenza intelligente bisognerebbe muoversi alle prime luci dell'alba,buona musica   ed una sosta ogni tanto,un caffe' e un po' di chiacchiere,pensieri ed il gioco e' fatto.
Per strada e' bello vedere il paesaggio che cambia,corre e scorre  accanto a te.E con un po' di pazienza si raggiunge la meta.

Per i viaggi del cuore e dell'anima serve molto meno,tutto puo' occupare lo spazio di una mano!
Buon viaggio.

La Signorina P.

giovedì 20 dicembre 2012

Il reggiseno

Care followers! Dopo tanto tempo torno a scavare nella storia del costume e della moda e oggi vi propongo il REGGISENO. 




Questo capo, oggi elemento immancabile nell'outfit  femminile, ha una lunga storia dietro di se, che  riporta all'epoca romana quando le donne portavano lo strophium: sosteneva senza comprimere, mentre, per seni più abbondanti, si ricorreva al cestus, un corpetto di cuoio morbido, o addirittura ad una specie di corsetto, che dall'inguine arrivava alla base del petto.
Ovviamente nei secoli questo capo si è evoluto e nel 1907 compare per la prima  volta su Vogue, lanciando una vera e propria guerra al corsetto, proponendo una figura femminile non più ad anfora ma con la vita alta appena sotto il seno.
E' con la Grande Guerra, quando le donne necessitano di comodità per lavorare, che il reggiseno si impone nel mercato. Negli anni '20 con l'emancipazione femminile, si afferma lo stile garçonne, che prevede un richiamo al look maschile con capelli corti e pantaloni. Di conseguenza i reggiseni diventano delle fasce che appiattiscono il seno, donando un profilo più uniforme.
Ma è negli anni '30 che il reggiseno subisce una rivoluzione dovuta allo sviluppo di tessuti elastici e la scoperta del nylon e del rayon che è la prima fibra sintetica della storia, il cui aspetto è simile alla seta ma più economico.


Nel secondo dopo guerra vanno di moda le Pin Up, donne dal seno florido, tondo e spinto verso l'alto che nella società  denutrita del periodo post bellico, emanano un'immagine rassicurante da invidiare e tentare di raggiungere. Nasce cosi il Very Secret,  costituito da cuscini d'aria che aumentano il decolltè.


Dalla scoperta della lycra , tessuto morbido e fine degli anni '50,  alla nascita del Wonderbra, push up che regala una taglia in più degli anni '90, il reggiseno ne ha fatta tanta di strada!


A più di 100 anni dalla sua nascita , presente in diverse forme, colori e tessuti, continua ad evolversi andando   sempre alla ricerca di materiali inovativi che migliorano il comfort e la bellezza femminile!



La Signorina F.

sabato 15 dicembre 2012

Tu ci vai al Rome Burlesque festival??

E' in corso nella capitale l'ottava edizione del festival burlesque. A ospitare  la manifestazione dal 13 al 16 dicembre 2012 è il MICCA CLUB, sul cui palco si esibiscono le migliori artiste, accompagnate da concerti live e dj set d'autore!


Nato nell' 800, oggi  il Burlesque è una disciplina molto affermata e di tendenza che sta contagiando con il suo stile raffinato, sensuale  e retrò sempre più persone.




Jo Weldon, americana fondatrice del New York Burleque school,  Suri Sumatra (inglese) e  Marlene Von Steenvag ( tedesca)  sono tre star del burlesque a livello internazionale che insieme alle due artiste italiana più amate nel panorama mondiale , Scarlett Martini e Dixie Ramone, si esibiscono al festival.







Tra corsetti, giarrettiere e tanta, tanta musica c'è davvero da divertirsi!
Dal dj set 45 e 78 giri di Alessandro Casella, Dandywolly e Bob Corsi allo swing di Emanuele Urso e la sua orchestra, la scelta è vasta!


Se non avete avuto ancora l'occasione , che siate di Roma e non , una tappa al Burlesque festival al Micca dovete farla!  Vi anticipo  che domani oltre allo show di Dixie Ramone, ci sarà anche un market dove fare uno shopping diverso dal solito!


La Signorina F.