venerdì 14 dicembre 2012

MAKE UP 2012 ... le ultime tendenze del trucco!

La storia del make up ha origini antichissime, tutta la cosmesi che oggi abbiamo a disposizione è frutto di secoli di storia, di scoperte e tradizioni che si sono evolute nel tempo.Il culto della bellezza, della cura della persona era già diffuso nell'antico Egitto, dove, il popolo di Cleopatra è stato tra i primi a sviluppare un ampio assortimento di prodotti cosmetici.




In fondo, ciò che noi oggi chiamiamo  smokey eyes, in realtà, ne ritroviamo testimonianza ed origini nelle statuette dei Sumeri, che dimostrano come era diffusa la tendenza a marcare il contorno occhi con il colore nero.
Nell'antichità il trucco è sempre stato ritenuto un mezzo importante di comunicazione ed era usato per mettere in contatto l'essere umano con la Divinità, non a casa in tutte le danze sacre i danzatori prestavano molta cura ed attenzione al trucco.


Oggi, nella nostra società, il trucco è utilizzato esclusivamente a fini estetici per coprire imperfezioni ed esaltare al massimo le caratteristiche femminili. D'altronde se è vero che"non esistono donne brutte, ma solo donne pigre", ogni donna può imparare a valorizzare le proprie caratteristiche che, messe in risalto, la rendono piacevole e speciale.


Quante volte abbiamo usato la fatidica frase : il trucco fa miracoli! come se in quel momento diventiamo artefici della nostra trasformazione ... il bruco che si trasforma in farfalla! Noi donne vogliamo provare a cambiare, ad osare ma senza esagerare, solo per il piacere di vederci "diverse" allo specchio. Più volte vi sarete rivolte anche voi ad una prova trucco da un'estetista, facendovi consigliare i colori più adatti per il vostro incarnato ed insegnarvi qualche piccolo segreto da applicare in seguito da sole. 



Care followers, sicuramente sarete appassionate di ultime tendenze e noi Signorine vi proponiamo "IDEA MAKE UP 2012". 



Domenica 16 dicembre, dalle ore 17 alle 21, al Salone delle fontane, le ultime tendenze in materia trucco svelate dai migliori make up artist della capitale e della scena internazionale.
Dal trucco professionale a quello correttivo, dal teatrale, al televisivo passando per il cinematografico,con tanto di effetti speciali, trasformazioni, aerografia e trucco artistico. Un viaggio nel mondo della bellezza a 360 gradi, in cui non mancheranno momenti di spettacolo, presentati da Claudia Montanarini.






Protagonisti di tale evento saranno prestigiose accademie e affermati professionisti, in particolare, la partecipazione speciale di Vittorio Sodano, truccatore hollywoodiano più volte candidato agli Oscar,il quale riceverà, in tale occasione, il premio  “Diamond Idea Make Up” dal sindaco di Roma Gianni Alemanno.


Creatività, arte e professionalità nelle performance dei make up artist che daranno vita a veri e propri mini show e, sotto gli occhi increduli del pubblico, renderanno il volto delle modelle ancor più bello ...
E se quel volto fosse il nostro? possibile, rubiamo con gli occhi!

Vi aspettiamo..

Le Signorine di Via Barberini.

2 commenti: