venerdì 30 novembre 2012

L 'Amore e' Imperfetto



E' uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane il film"l'Amore e' Imperfetto".




Diretto dalla giovane regista salentina Francesca Muci,scritto con Gianni Romoli e prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per RaiCinema.
Grande curiosita' attorno a questo lavoro,annunciato come una storia forte e trasgressiva,in realta' e' una bella ,seppur tormentata,favola moderna.


Ho avuto il piacere di assistere ad una proiezione intima ,in anteprima presso le sale della sede romana di RaiCinema,insieme con la mia collega la signorina F.
Confesso che conoscevo perfettamente la trama perche'avevo letto il libro della stessa Muci,uscito lo scorso gennaio per la casa editrice Mondadori. Ettore,Elena,Adriana e Marco li avevo gia'incontrati tra le pagine del romanzo e ora li ritrovo nella bellissima e luminosa Bari.Abbiamo incontrato le attrici Anna Foglietta,Camilla Filippi e Lorena Cacciatore,scambiato due chiacchiere e fatto un paio di foto,che bella atmosfera!











 Al centro della storia c'e'Elena,una donna fragile e buona,amica ideale,disponibile ed aperta,curiosa e desiderosa di amare ed essere amata dopo una cocente delusione.


Il destino la pone di fronte ad una nuova scelta,decidera'di legarsi al fascinoso e un po' in la' con gli anni Ettore,oppure si fara' trasportare dalla passione per la giovane Adriana?
E quella figlia cresciuta dal padre?

Tanti gli interrogativi,altrettanti gli scenari che questa bella trentacinquenne vive.
Consiglio la visione di questa pellicola perche' credo che temi forti e attuali quali l'omosessualita',i tradimenti,le incomprensioni nelle coppie siano stati qui trattati con grande delicatezza.
Da notare i costumi curati dal bravo Alessandro Lai ed i gioielli del maestro Gianni De Benedittis.
Ricchi e mai banali gli arredi delle case,d'effetto le tele,il pianoforte a parete,gli specchi e i divani,e i manufatti di artigianato locale.


Felice contorno la musica,la colonna sonora curata da Manuel De Sica,alla quale si aggiunge quella della talentuosa Caterina Bubbico e dei suoi musicisti.
Guest star Tiziano Ferro e la sua 'L'Amore e' una cosa semplice',deliziosa!

Buona lettura e buona visione dalle Signorine di via Barberini!

2 commenti: