domenica 7 ottobre 2012

Giri all'eur




Quattro passi e ...


Per i personal shopper e' d' obbligo avere una chiara mappatura dei negozi e indirizzi utili  al cliente.Si va per quartieri,preferendo spesso angoli inusuali e non scontati.
Indispensabile aggiornare tali informazioni di tanto in tanto,sapere di nuove aperture ed inaugurazioni,fornendo sempre un percorso completo.Un ricco giro di acquisti,per me,prevede anche lo svago e il buon cibo.Vivo all'Eur,verde quartiere della capitale,mi muovo facilmente anche coi mezzi pubblici e conosco i punti vendita piu' interessanti.






Per costituire il mio guardaroba ideale,per i capi base,scelgo Carla G.  presso il centro commerciale I Granai. Qui le pazienti Barbara e Luigia mi coccolano proponendo maglieria e abiti,tailleur ed accessori,preferibilmente in tinta unita e dal taglio classico.Una certezza!Al di la' delle mode!
Per nutrire la mente rimango ai Granai e mi perdo tra i titoli della libreria Nuova Europa,qui mi seguono,con grande maestria,Le sorelle Barbara e Francesca.Altra certezza anche per regali intelligenti.Un salto da Intimissimi,Calzedonia e Tezenis per acquistare intimo e un po' di colore!


Mi sposto al Sic(viale Oceano Pacifico)e,dopo un caffe' al Bar Ennio,mi perdo nel favoloso mondo di Niki Nika.Qui il look base trova completamento con svariati accessori,e poi si puo' spaziare tra tanti articoli pazzeschi:scarpe,borse,bracciali,collane,orecchini,abiti,tute,sciarpe e tanto tanto ancora.Che soddisfazione fare due chiacchiere con Tonina e co.


Un occhiale?Zuppardo e' la risposta,ottimo incontro tra professionalita' e glamour,con Michelangelo in primis!

Doveroso un salto da Manuel Piperno e Sabrina,uomo- donna stiloso e ricercato.Da Manzetti sport e molto di piu' con validissime consulenti per gli acquisti.
Adoro i fiori,tutti, quelli di campo e quelli piu' nobili,e con gran piacere mi rivolgo a Carla e Hany,due professionisti garbati e gentili,maneggiano il verde con delicata perizia,' intrecci,composizioni,bouquet ricchi e colorati per ogni occasione,per ogni ambiente.Complimenti davvero!dove trovarli?in Viale Oceano Indiano.
Per la casa Maria Laura e Diana ci aspettano "A la page "in viale America,regali e complementi d' arredo ricercati e di grande gusto,un must!Speciali articoli e strepitose vetrine(memorabili quelle natalizie).
Viale Europa ospita diversi brand,cercate parcheggio e via alla passeggiata classica.
Mi sposto un po' piu' in la' e raggiungo la mia amica Cristina ed il suo Giga,elegante boutique dalle camaleontiche vetrine con all' interno una ricca selezione di capi fashion. Una garanzia!
White Gallery accontenta con la sua enorme superficie tutte le affezionate alle super griffe,un autentico eden per design e  proposte.Da visitare!



Avete appetito?Attraversata la strada(siamo a piazza Guglielmo Marconi)troviamo Casa Novecento ed il suo invitante ristorante aperto tutto il giorno con deliziose portate. Raffinato il posto e cordiale e attento il personale, location perfetta per ogni ricorrenza(chiedete di Michele,Luciano e Deborah).


E poi per un break veloce dall' amico Mario al Galleria caffe' in piazzale Kennedy.
Una pizza da Tata' a pochi metri di distanza.
Pizza,pasta e tanta simpatia al Margherita di via Praga da Claudio e Fabrizio(io prendo sempre la cacio e pepe,ottima!)
E ancora tante botteghe di validi artigiani,panettieri,edicole,cartolerie(minimax e doppiagi')parrucchieri (Francesco e Alessia i miei di Devil a via Lilio).
La pasticceria ha un nome ben noto: Andreotti da Marco sull'Ostiense e da Massimo a Fonte meravigliosa,una super certezza!


Il cinema e ',senza dubbio,l'Eurcine,ottima scelta di pellicole e garanzia di tranquillita'.In centro per mostre,teatri e rassegne,perche' muoversi fa bene!
La metro Laurentina,sotto casa per raggiungere gli angoli piu' disparati della feconda Roma.
Buon viaggio e buon divertimento!

La Signorina P.

4 commenti:

  1. mi piace moltissimo questo blog!!!
    nonostante abito vicino roma non sono mai stata qui, dovrei proprio andarci! :)
    GIVEAWAY sul mio blog:
    http://in-the-jungle-of-fashion.blogspot.it/2012/09/giveaway-dip-dye-scarf.html

    RispondiElimina
  2. Ho appena scoperto questo blog...davvero carino!!

    Baci e buona serata :)
    The Spotted Cherry Pie

    RispondiElimina
  3. Peccato io non viva a Roma altrimenti avrei fatto tutti i negozi elencati ;)
    Passate sul mio blog se vi va, mi farebbe piacere

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ragazze grazie per essere passate da me, vi seguo con piacere :)

    Nuovo CONTEST sul mio blog http://amemipiacecosi.blogspot.it/2012/10/contest-vinci-una-collana-lianas.html

    RispondiElimina