sabato 30 giugno 2012

Il bon ton non va mai in vacanza !


Care mie lettrici,

con l’arrivo dell’estate abbracciamo il desiderio di essere trasportate in un’atmosfera di relax dove l’unica parola che la nostra mente ci sussurra è : VACANZA.



Ci immaginiamo dunque in una spiaggia, sdraiate su un lettino a bere un cocktail rinfrescante, riscaldate dal calore del sole e coccolate dai respiri del vento … Avete già pronta la valigia? Se la vostra lista è completa, tra abbronzanti; pareo; costumi e accessori … non dimenticate di aggiungere le buone maniere!



Sulla spiaggia ci si trova a convivere con una variegata umanità che comprende ogni fascia di età e di estrazione sociale … niente di meglio per mettere alla prova la propria buona educazione! In questo luogo, seguiamo il buon senso di non arrecare danno o disagio agli altri.


Quindi il nudo,  tanto per cominciare, è tassativamente condizionato alle caratteristiche della spiaggia e… del corpo che si vuole esibire!

 

Se non siete in confidenza con i vicini di ombrellone, salutate quando arrivate o ve ne andate dalla spiaggia. Bando a radio o radioline a tutto volume: se non volete rinunciare alla vostra musica preferita, usate gli auricolari.
Ricordate che una spiaggia sporca, dove si è costretti a calpestare mozziconi di sigaretta, cartacce e residui vari, denota dei frequentatori veramente poco signorili.


Sulla sabbia camminate, non muovetevi come se aveste gli scii ai piedi: eviterete di rendere fettine panate le persone alle quali passate accanto. Nemmeno pretendere di giocare a palla proprio nel bel mezzo di un gruppo di ombrelloni, ma spostatevi dove  c’è spazio e non infastidite chi è più sedentario di voi.



Non sentitevi poi particolarmente moderni e “non condizionati” esibendo un vocabolario da “fronte del porto”: ormai tra l’altro è anche fuori moda.
Una volta in mare, se non avete problemi di galleggiamento , ricordate che non tutti sono come voi, quindi evitate stupidi scherzi in acqua , in particolare con chi non sa nuotare e potrebbe spaventarsi.

Alla fine, chi possiede un certo stile non farà nessuna fatica a mantenerlo, anche in un luogo cosi informale come la spiaggia.



Non resta altro ... che augurarvi buone vacanze.
                                                                                                               La vostra signorina D.

Nessun commento:

Posta un commento